Nel Sito
Home
Casa nel Giardino
Storia di Seiano
Contatti
Trasporti
 

La frazione di Seiano è attraversata dalla Strada Statale 145 Sorrentina che collega Seiano con Napoli ed il resto d'Italia. Da Napoli si arriva prendendo l'Autostrada Napoli-Salerno. Uscita Castellamare di Stabia. Si prende la SS 145 direzione Sorrento. Superata la cittadina di Vico Equense, poco dopo il ponte della Circumvesuviana si arriva nel borgo di Seiano. Bisognerà imboccare, venendo da Napoli, la prima strada sulla destra, che scende: Via Santa Maria Vecchia. Innanzi alla Chiesa di S.M. Vecchia imboccare, sulla destra, la strada pedonale che scende verso il mare. Percorsi circa cento metri si gira una piccola curva ed ecco che, innanzi ad un panorama mozzafiato, continuando altri venti metri sulla destra, vi sarà l'ingresso della CASA NEL GIARDINO.

Seiano è anche servita da una stazione ferroviaria della Circumvesuviana. La stazione dista meno di cinque minuti dal centro di Seiano. Collega Seiano con Napoli in cinquanta minuti, Pompei in meno di trenta minuti, Sorrento in nemmeno dieci minuti.

Il porto raggiungibile in cinque minuti a piedi - una volta usato soprattutto dai pescatori, ospita tre stabilimenti balneari ai suoi margini ed inoltre ha due società di servizi per l'ormeggio di imbarcazioni, una gru e attrezzature di prima necessità per rimessaggio, tre bar e vari ristoranti.

Infine il Metrò del Mare, operativo da maggio ad ottobre collega via mare (con una suggestiva crociera) Seiano, fra le altre, con Napoli, Pompei, Baia, Sorrento, Positano, Amalfi, Capri, Ischia etc..

 
 
 
Documento senza titolo